Professionisti / Paolo Fubini
Professionisti / Paolo Fubini
Paolo Fubini – già cofondatore dello Studio Fubini-Jorio-Cavalli – è partner dello Studio Benessia – Jorio
L’avv. Paolo Fubini ha iniziato la sua attività nello studio del prof. Alberto Montel.
Dopo la scomparsa del suo Maestro, nel 1973 ha fondato una prima Associazione professionale e successivamente, nel 1977, ha fondato una nuova Associazione con l’avv. Sergio Speranza e con l’avv. prof. Alberto Jorio.
Tale nuova Associazione, nata con la denominazione Studio legale Fubini – Jorio- Speranza, poi mutata in Fubini – Jorio – Cavalli a seguito dell’uscita dell’avv. Sergio Speranza e dell’ingresso nel 1984 quale nuovo partner dell’avv. prof. Gino Cavalli, si è arricchita nel tempo con l’entrata di nuovi associati.
Lo studio Fubini – Jorio – Cavalli e associati ha svolto la sua attività per quarantacinque anni, sino al marzo 2022.
L’avv. Paolo Fubini continua ora la propria attività nella nuova Associazione professionale “Studio Benessia – Cavalli – Fubini – Jorio – Maccagno e Associati” della quale è co-fondatore e name partner.
L’avv. Paolo Fubini – avendo anche maturato una significativa esperienza nel settore del diritto amministrativo limitatamente alla tematica edilizio-urbanistica – ha fondamentalmente svolto la sua più che cinquantennale attività professionale nel settore del diritto civile con particolare riferimento al così detto droit des affaires, ed in tale specifico ambito ha prestato principalmente assistenza e consulenza stragiudiziale riferita a tutte le articolazioni del diritto commerciale e societario, non mancando però di assicurare la dovuta attenzione alla gestione del contenzioso inerente, tanto in sede giudiziale quanto in sede arbitrale; ha accompagnato la clientela nella operatività interna ed internazionale e così ordinaria come speciale (contrattualistica, finanza straordinaria, operazioni di M&A, avvio di start up) ma anche nella gestione delle crisi aziendali e nelle relative procedure; ha inoltre prestato consulenza ed assistenza sulle tematiche di bilancio e di controllo rischi e specificamente sulla corporate governance relativa alle società quotate, svolgendo un pluriennale diretto affiancamento all’ organo amministrativo oppure, in altri casi, ai Comitati di Controllo interno e per le Nomine e remunerazioni.